Sito web per la propaganda autogestita delle coalizioni e liste

Il presente sito è realizzato ai sensi dell’articolo 22 comma 1, lettera c, della Legge Qualificata 11 maggio 2007 n. 1 così come modificato dall’art. 9 della Legge Qualificata 5 agosto 2008 n. 1. La predetta norma demanda alla Segreteria di Stato per gli Affari Interni ed alla Segreteria di Stato per l’Informazione di predisporre per ogni tornata elettorale uno specifico sito internet. Il sito è destinato ad accogliere, in forma autogestita, il materiale propagandistico di tutte le liste e coalizioni concorrenti su base di parità, nonché garantire adeguata informazione sulla sua esistenza con particolare riferimento ai cittadini residenti all’estero. La struttura e l’impaginazione di questo sito internet hanno caratteristiche tecniche che rispettano le regole di parità di propaganda per le coalizioni e le liste, stabilite dall’articolo 22 della Legge Qualificata n. 1/2007, così come modificato dall’articolo 9 della Legge Qualificata n. 1/2008 e concordate da tutte le forze politiche. Ai sensi dell’articolo 9, comma 3, e dell’articolo 11, comma 1, della Legge Elettorale 31 gennaio 1996 n.6 e successive modifiche, la Reggenza, con Decreto Reggenziale 23 settembre 2019 n.146, ha sciolto il Consiglio Grande e Generale e ha convocato i Comizi Elettorali per domenica 8 dicembre 2019.

In questo sito sono consultabili:

- pagine recanti l’intestazione della Segreteria di Stato per gli Affari Interni e della Segreteria di Stato per l’Informazione, non modificabili, contenenti informazioni istituzionali su coalizioni/liste non coalizzate, programmi e candidati (IL PROGRAMMA DELLA COALIZIONE/LISTA NON COALIZZATA E LA COMPOSIZIONE DELLA COALIZIONE). Le coalizioni e le liste sono ordinate in base alla posizione loro attribuita sulla scheda elettorale di Stato.

I contenuti sono stati inseriti dalle Segreterie di Stato competenti così come depositati e convalidati dalle liste e coalizioni;

- pagine non recanti la predetta intestazione, dedicate alla propaganda elettorale ed autogestite dalle coalizioni/liste non coalizzate le quali, pertanto, sono rigorosamente responsabili dei contenuti. Il contenuto di ciascuna pagina, infatti, è inserito nel corso della campagna elettorale direttamente dalla coalizione o lista non coalizzata che compare nella pagina.

Come disposto dalle norme, le pagine del sito sono consultabili per tutto il periodo della campagna elettorale, che così come disposto dall’articolo 1 della Legge 14 marzo 1997 n.36, è aperta dal 18 novembre 2019 e avrà termine alle ore 24,00 del 6 dicembre 2019.